venerdì 22 ottobre 2010

Final Fantas X - Le armi dei sette astri

Le ami dei sette astri, se potenziate la massimo, sono le armi più forti di tutto il gioco. Posseggono abilità rarissime che le rendono uniche e influiscono sugli eoni. Di conseguenza non sono così semplici da trovare e potenziare, ma la mia piccola guida vi aiuterà in questa impresa.
Le armi dei sette astri possono essere potenziate al massimo grazie agli emblemi e ai simboli. Ogni arma ha il suo emblema e il suo simbolo e non è possibile usarlo per un altra arma.
Si trovano in particolari scrigni, impossibili da aprire se non si ha lo specchio dei sette astri. Ma lo specchio dei sette astri bisogna guadagnarselo ricavandolo dallo specchio offuscato.

Per ottenere lo specchio offuscato bisogna dirigersi alla Piana della Bonaccia.
Andate dall'addetta hai chocobo e dopo aver finito l'addestramento salite in sella ad uno di loro. Ora bisogna tornare indietro fino all'entrata della piana, ma invece di svoltare per il bosco di Macalania continuate dritti verso quello che nella mappa è segnato come un vicolo cieco. Arrivati fino in fondo noterete le rovine di un ponte caduto e per terra una piuma di chocobo. Premete (X) e il vostro chocobo salterà fin dall'altra parte del fossato. Scendete dall'animale e prendete la stradina che avrete davanti ritrovandovi al tempio di Remiem. Percorrete il ponte e andate alla destra del tempio, dove dovrete parlare con il chocobo. Il gioco è semplice, per ottenere lo specchio offuscato bisogna solamente arrivare primi, senza dover aprire nessun forziere.

Ottenuto lo specchio offuscato bisogna dirigersi verso il bosco di Macalania. Nella zona Sud, vicino alla salvosfera troverete una donna insieme a suo figlio. I due sono in cerca del padre e ci chiederanno aiuto per ritrovarlo. Accettate e dirigetevi verso la zona in cui vi eravate accampati dopo la fuga da Bevelle. Li troverete l'uomo, parlategli e lui ritornerà dalla famiglia. Ma tornati alla salvosfera scopriremo che ora è il bambino ad essere scomparso. Offritevi di cercarlo e imboccate il sentiero luminoso che si trova li vicino, che si alza tra le fronde del bosco. Nel sentiero troverete il bambino vicino ad un grosso cristallo, parlategli e i genitori lo raggiungeranno. Analizzate il cristallo e trasformate lo specchio offuscato nello specchio dei sette astri.
Ora che abbiamo ottenuto lo specchio, che ci servirà ad aprire i forzieri che contengono le armi, e possiamo accedere al cristallo, che ci servirà per potenziare le armi, possiamo passare alla ricerca delle armi stesse e dei simboli e degli emblemi per potenziarle.

(le abilità vengono spiegate alla fine della guida)

  • Ultima Weapon di Tidus
Luogo: Piana della Bonaccia - nord
Abilità: Danni Apeiron, Duck & Boxe, Triturbo, Contramagia
Effetto sugli eoni: nessuno
L'arma si trova a nord-ovest della piana, in un viottolo che scende leggermente. Ma ci sarà un uomo ad impedirvi il passaggio. L'unico modo per farlo spostare e vincere una gara di Zaffa Chocobo. Fate attenzione che uscendo dalla piana l'uomo tornerà al suo posto e voi dovrete vincere nuovamente la gara per poter passare.

- Simbolo del Sole
Luogo: Duomo di Yevon - Limbo
All'interno del Limbo del Duomo di Yevon a Zanarkan scendete le scale a nord e raggiungerete la stanza in cui è situato lo scrigno. Conviene prenderlo la prima volta che vi troverete li in quanto in una seconda visita dovrete misurarvi con Dark Bahamut che bloccherà l'accesso.

- Emblema del Sole
Luogo: Piana della Bonaccia
Bisogna completare la gara Zaffa Chocobo con un tempo uguale a 0 secondi. Per far ciò bisogna arrivare al traguardo prendendo il maggior numero di palloncini. Infatti i palloncini diminuiscono il tempo reale di 3 secondi, mentre al contrario i gabbiano lo aumentano di 3.


    nirvana yuna
  • Nirvana di Yuna
Luogo: Piana della Bonaccia - Zoolab
Abilità: Danni Apeiron, Ap x 2, Consumo MP=1, Triturbo.
Effetto sugli eoni: Valefor ottiene l'abilità Danni Apeiron.
Nella Piana della Bonaccia dovete dirigervi allo Zoolab e accettare di aiutare il proprietario che chiederà di catturare tutti i mostri della piana. Una volta fatto allo Zoolab apparirà lo scrigno contenente l'arma.

I mostri della piana sono:
Scoor
Nebiros
Budino di fiamme
Shred
Anacondar
Hoga
Iaguaro
Chimera Brain
Molboro

- Simbolo della Luna
Luogo: Besaid - spiaggia
Andate alla spiaggia di Besaid e entrati in acqua nuotate verso destra fino a raggiungere una piccola spiaggetta dove si trova il forziere che lo contiene.

- Emblema della Luna
Luogo: Tempio di Remiem
Dirigetevi al tempio di Remiem dove troverete Belgemine. Battete tutti i suoi eoni e l'emblema sarà vostro. Attenzione: dovete possedere anche gli eoni Yojimbo e Anima


    world champion wakka
  • World Champion di Wakka
Luogo: Luka - caffè
Abilità: Danni Apeiron, Duck & Boxe, Triturbo, AP x 2.
effetto sugli eoni: Ifrit ottiene l'abilità Danni Apeiron.
Bisognerà impegnarsi a fondo nel Blitzball.
Per ottenere l'arma di Wakka dovremo cimentarci affondo nel Blitzball, infatti dovrete vincere un paio di leghe o coppe. Dopodiché andate al bar di Luka e parlate con la ragazza dietro al bancone. Se le vittorie sono abbastanza vi donerà la World Champion.

- Simbolo di Mercurio

Luogo: Luka - stadio
Il simbolo si trova in uno degli armadietti nello spogliatoio dei Besaid Aurochs nello stadio di Luka

- Emblema di Mercurio
Luogo: Ci verrà offerto come premio della lega di Blitzball, dopo aver già vinto le turbotecniche di Wakka “Slot Attacchi”, “Slot Status” e “Slot Aurochs”. Basterà vincere una lega o una coppa e lo ritroveremo come premio della prossima Lega. Se ciò non avvenisse basta resettare e caricare la partita appena salvata, i premi cambieranno.


  • Sir Onion Knight di Lulu
sir onion knight luluLuogo: Rovine Sommerse (tempio di Baaj)
Abilità: Danni Apeiron, Amplifica magia, Consumo MP=1, Triturbo.
Effetto sugli eoni: Shiva ottiene l'abilità Danni Apeiron.
Si trova nelle Rovine Sommerse, tra le colonne. Il forziere non è visibile e per trovarlo dovrete premere (X) ripetutamente. Se è la prima volta che tornare alle rovine sommerse dopo la visita di Tidus all'inizio del gioco dovrete combattere contro Josguein.

- Simbolo di Marte
Luogo: A Guadosalam nell'Oltremondo
Basta tornare nell'Oltremondo, a Guadosalam, per trovare lo scrigno con il simbolo.

- Emblema di Marte
Luogo: Piana dei Lampi
Bisogna schivare di seguito 200 fulmini nella Piana dei Lampi. Basta rimanere fermi, premere (X) al momento giusto e avere molta pazienza.


  • God Hand di Rikku
god hand rikkuLuogo: Via Micorocciosa
Abilità inserite: Danni Apeiron, AP x 2, Guil x 2, Triturbo.
Effetto sugli eoni: Nessuno
Una volta in possesso dell'aeronave inserite la password God Hand. Vi ritroverete in una valle Micorocciosa. Proseguite e troverete lo scrigno con l'arma.

- Simbolo di Venere
Luogo: Deserto di Sanubia
Il simbolo si trova nella zona centrale del Deserto di Sanubia, vicino al Villaggio dei Kyactus; bisogna però aprire prima gli altri scrigni nella zona.

- Emblema di Venere
Luogo: Deserto di Sanubia
Lo scrigno si trova all'interno del villaggio Kyactus, inaccessibile a causa di una tempesta fino a quando non verrà completato il minigioco dei guardiani del villaggio.


  • Longinus di Kimahri
longinus kimahri ronso Luogo: Piana dei Lampi - sud
Abilità inserite: Danni Apeiron, AP x 2, Duck & Boxe, Triturbo.
Effetto sugli eoni: Ixion ottiene l'abilità Danni Apeiron.
Per prima cosa bisognerà premere il tasto (quadrato) accanto alle tre pietre kyacus. Dopo ciò, vicino alla salvosfera nella zona meridionale della piana sud apparirà il fantasma di un kyactus. Seguitelo e vi porterà fino ad una torre in rovina. Premete (quadrato) di fronte ad essa: comparirà lo scrigno contenente Longinus.

- Simbolo di Giove
Luogo: Monte Gagazet - passo
si trova nel passo sul monte Gagazet, poco dopo la salvosfera, tra le colonne. Il forziere non è visibile quindi una volta li premete (X) ripetutamente.

- Emblema di Giove

Luogo: Bosco di Macalania
Per ottenere l'emblema di Giove bisognerà completare il sottogioco della Caccia alle Farfalle al Bosco di Macalania sia nella parte Nord che in quella centrale.


  • Masamune di Auron
masamune auronLuogo: Piana della Bonaccia - Via Micorocciosa
Abilità: Danni Apeiron, Contrattacco, Iniziativa, Triturbo.
Effetto sugli eoni: Yojimbo apprende l'abilità Danni Apeiron.
Nel crepaccio a nord della Piana della Bonaccia, dove si trova la grotta dell'intercessore rapito, dirigetevi nella stradina a destra. In una insenatura troverete l'oggetto “Spada Ossidata”. Dirigetevi poi al campo di battaglia andate a sinistra lungo la spiaggia dove degli scatoloni permetteranno di arrivare nella via Micorocciosa. Prendete la stradina a sinistra salendo con la pedana che vi troverete. Esaminate la statua di Mihen e comparirà un sigillo ed esaminando quest'ultimo riceverete l'arma.

- Simbolo di Saturno
Luogo: Via Mihen Vecchia - Sud
Arma potenziata: Masamune di Auron
Il forziere con il simbolo è situato nella parte Sud della Vecchia Via Mihen. Ovvero nel punto in ci cadreste se il mostro Mangia-Chocobo riuscisse a farvi cadere cadere nel crepaccio.

- Emblema di Saturno
Luogo: Piana della Bonaccia - Zoolab
Arma potenziata: Masamune di Auron
Per ottenere l'emblema bisogna catturare abbastanza mostri da permettere al proprietario dello Zoolab di creare dieci campioni di specie.


Effetto delle abilità:

Danni Apeiron: i danni possono superare la soglia dei 9.999 fino ad un massimo di 99.999.
Duck & Boxe: il personaggio schiva gli attacchi fisici e contrattacca automaticamente.
Triturbo: il turbo si carica tre volte più velocemente.
Contramagia: il personaggio contrattacca automaticamente gli attacchi magici.
Contrattacco: il personaggio contrattacca automaticamente gli attacchi fisici.
Iniziativa: permette di avere il primo turno in battaglia.
AP x 2: a fine combattimento il personaggio riceve il doppio degli AP.
Guil x 2: a fine combattimento si riceve il doppio dei Guil.
Amplifica magia: aumenta del 50% la potenza degli attacchi, usando però il doppio degli MP. (questa abilità è abbinata a quella seguente quindi il consumo di MP è uguale ad 1)
Consumo MP=1: qualsiasi magia consuma un unico MP.

E questo è tutto. È un impresa per niente facile, ma non è impossibile.
Buona fortuna!

Guida by Shevaara

Nessun commento:

Posta un commento