sabato 5 febbraio 2011

Final Fantas X - Eoni segreti


Esistono tre eoni segreti in Final Fantasy X: Yojimbo, Anima e le tre Magus.
Ecco come ottenerli!

Yojimbo

Yojimbo si trova nella grotta dell'intercessore rapito, nella Piana della Bonaccia. Per arrivarci prendete la stradina che dalla Piana porta al monte Gagazet e e poi prendete il passaggio sotto il secondo ponte.
Arrivate al fondo della grotta e potrete parlare con Yojimbo. Yojimbo è un eone particolare, vi darà suoi servigi in cambio di una somma e ve ne chiederà un altra prima di ogni attacco sul campo di battaglia. In cambio possiede una mossa molto potente, zanmato, in grado di uccidere tutti i vostri nemici in un solo colpo indipendentemente dai loro HP.
Questo primo incontro è molto importante.

Se risponderete che volete essere addestrati come invocatori la quantità di guil che verserete avrà una maggior motivazione su Yojimbo.

Se invece
risponderete “sconfiggere nemici forti” la probabilità che zanmato venga usa usato contro i nemici più potenti aumenterà e la cifra da pagare per ottenerlo partirà da un prezzo più basso.

Yojimbo partirà con un offerta di 250000 Guil: è meglio fare un offerta base di 150.000 Guil, poi aumentare a 173.000 fino ad arrivare a 195.000.
Se tutto va bene Yojimbo accetterà quel così “piccolo” pagamento.

Il comportamento di yojimbo e quindi il tipo di attacco che farà dipende principalmente da questi due fattori:

Motivazione:

Da 1 a 3 Guil → + 0
Da 4 a 7 Guil → + 2
Da 8 a 15 Guil → + 4
Da 16 a 31 Guil → + 6
Da 32 a 63 Guil → + 8
Da 64 a 127 Guil → + 10
Da 128 a 255 Guil → + 12
Da 256 a 511 Guil → + 14
Da 512 a 1023 Guil → + 16
Da 1024 a 2047 Guil → + 18
Da 2048 a 4095 Guil → + 20
Da 4096 a 8191 Guil → + 22
Da 8192 a 16383 Guil → + 24
Da 16384 a 32767 Guil → + 26
Da 32768 a 65535 Guil → + 28
Da 65536 a 131070 Guil → + 30
Da 131072 a 262143 Guil → + 32
Da 262144 a 524287 Guil → + 34
Da 524288 a 1048575 Guil → + 36
Da 1048576 a 2097151 Guil → + 38
Da 2097152 a 4194303 Guil → + 40
Da 4194304 a 83886007 Guil → + 42
Da 8388608 a 16777215 Guil → + 44
Da 16777216 a 33554431 Guil → + 46
Da 33554432 a 67108863 Guil → + 48
Da 67108864 a 134217727 Guil → + 50
Da 134217728 a 268435455 Guil → + 52
Da 268435456 a 536870911 Guil → + 54
Da 536870912 a 999999999 Guil → + 56

In più la motivazione aumenta quanto la barra turno è piena (insieme all'attacco)


La relazione tra Yuna e Yojimbo:

Decresce di 20 punti se lo paghi 0 guil
Decresce di 10 punti se Yojimbo muore durante la battaglia
Decresce di 3 punti se lo fate rientrare dopo che lo avete evocato
Decresce di 1 punto se attacca con Daigorou
Non cambia quando usa il Kozuka
Aumenta di 1 punto se utilizza l’attacco Wakizashi su un nemico
Aumenta di 3 punti se utilizza l’attacco Wakizashi su tutti i nemici
Aumenta di 4 punti quando fa Zanmato

In ogni caso più lo pagate meglio è.
Anche se la relazione e la motivazione sono molto alte e Yojimbo esegue zanmato con pochissimi guil, non dategli mai 0 guil!
Possedendo l'arma dei sette astri di Auron, Masamune, Yojimbo può superare la soglia del 9.999 danni.



Anima

Troverete Anima, l'eone che Seymour evoca allo stadio di Luka, nel tempio di Baaj, quello in cui Tidus si ritrova all'inizio del gioco. Lo travate nella mappa dell'aeronave alle coordinate "X: 14";"Y: 60" circa.

Per rompere il sigillo che porta al naos dell'intercessore dovete aver preso tutti gli oggetti nei chiostri della prova, compreso quello del duomo di Zanarkand.

Per la guida ai chiostri della prova basta leggere questa guida



Le tre Magus

Troverete questi tre eoni nel tempio di Remiem.
Il tempio di Remiem si raggiunge dalla Piana della Bonaccia, prendendo un chocobo e schiacciando X davanti alla piuma di chocobo che si trova nella stradina a destra rispetto a quella che dall'entrata alla Piana porta alla Piana vera e propria.

Per ottenerle dovrete prima battere tutti gli eoni di Belgemine ottenendo così la corona di fiori. Poi dovrete catturare tutti i mostri del monte Gagazet e portarli allo zoolab ricevendo così la corona di boccioli. Tornate al tempio di Remiem e usate i due oggetti sulla porta dietro Belgemine

Le tre Magus non risponderanno appieno ai vostri comandi, potete solo scegliere e sperare, ad esempio:

- Con "Attaccalo!" attaccheranno il nemico con magie o tecniche speciali.
- Con "Pensaci tu!" lascerete decidere alla sorella cosa sia opportuno fare.
- Con "Continua così!" ripeteranno l'azione precedente.
- Con "Proteggile!" Sandy userà magie di protezione.
- Con "Abbi pietà!" Cindy lancerà magie di recupero.
- Con "Tutte x 1" (disponibile quando hanno tutte la barra Turbo piena) sferrano il
loro "Attacco Delta".
- Con "Rientra!" rientreranno tutte e tre le sorelle.

La motivazione, al contrario di Yojimbo, cambia solo all'interno del combattimento e si annulla una volta che esso finisce.

Buona fortuna!

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