venerdì 4 marzo 2011

Might and Magic, Clash of Heroes



Might and Magic, Clash of Heroes è il primo gioco della saga di Might and Magic a sbarcare su console.
É ambientato 40 prima di Might and Magic V, ma non preoccupatevi, non è indispensabile avervi giocato per capire l'ambientazione e la storia.
Storia che effettivamente è al quanto banale, elfi e umani vivono in pace quando i demoni vengono a rovinare tutto, ma che nonostante tutto diventa un pregio non complicando eccessivamente il gioco e rendendolo divertente al punto giusto.




Lo stile di combattimento all'interno del gioco è molto strategico, ma non complicato. Le scelte sono relativamente poche, ma scegliere le giuste mosse da fare è un cosa non sempre così semplice.
Lo schermo superiore del DS mostrerà le armate del nemico mentre quella inferiore le nostre. Le unità possono essere spostate solo una alla volta.
Creando una fila da tre in orizzontale otterremo un muro mentre impilando tre unità in verticale otterremo una formazione d'attacco che dopo alcuni turni di carica, che cambiano a seconda dell'unità, attaccherà.
Avremo a disposizione tre tipi di unità: le unità base, le unità d'elite e le unità campione.



Le unità base sono infinite, ogni volta che una di loro verrà distrutta potremo chiamarne un altra al suo posto, anche se avremo solo un certo numero di unità che aumenterà con il crescere del nostro livello. Sono sostanzialmente di tre tipi e dovremo assegnarne una per colore. Possiamo anche assegnarne una a tutti e tre i colori, ma questo non si rivelerà sempre vantaggioso.


Possiamo possedere un massimo di dieci unità d'elite per ognuno dei due o tre tipi. Queste unità possono essere di tutti e tre i colori e occupano due spazi in verticale. Non possono essere usate per creare muri e per essere caricate per l'attacco dovranno avere due unità dello stesso colore dietro di esse.
Solitamente hanno abilità speciali e il loro attacco è maggiore delle unità base.

Le unità campione sono le più forti, ma anche le meno numerose. Fra i due o tre tipi di unità che avremo a disposizione due potranno avere un massimo di cinque unità mentre la più forte solo tre.
Occupano quattro spazi e per essere caricate hanno bisogno di quattro unità dello stesso colore dietro di esse.


L'obbiettivo è attaccare direttamente la parte più alta dello schermo, infliggendo così danni al nemico, e proteggere la parte più bassa dello schermo, dove noi ci troviamo, in modo da evitare la morte.


Sarà nostro compito sconfiggere i demoni e sabotare il loro piano di invasione usando cinque eroi, ognuno appartenente ad uno stato diverso e quindi con soldati diversi.
 

La prima sarà Anwen, giovane elfa con la sua armata silvestre che cercherà di arrestare l'avanzata dei demoni e fermare l'incomprensione tra gli elfi e gli umani dell'impero del grifone.



 
Il secondo sarà Godric, umano e principe dell'impero del grifone con i suoi soldati, che porterà notizie dei demoni al suo regno ma li sarà additato come traditore.



 
La terza sarà Fiona sorella di Godric, che ritrovandosi morta e nell'oscuro regno di Heres tenterà, usando le armate zombi, un oscuro incantesimo per ritornare a vivere.




Il quarto sarà Aidan, fratello di Godric che riuscendo a comandare i demoni a proprio piacere grazie alla spada del mietitore, ucciderà il demone servitore di chi ha organizzato l'invasione.



 

E la quinta sarà Nadia che, principessa della città d'argento, sarà al comando dei soldati del suo regno e si vedrà costretta a combattere contro il proprio padre.



La grafica è in 2D, in uno stile quasi manga che, nella semplicità di una console come la nintendo DS, riesce a creare animazione ben eseguite e una grafica davvero bella.












Se tutto ciò vi ispira scaricatelo!
Download
La rom è già fixata per la lingua italiana. Durante la selezione lingua vi compariranno tre scelte (Eng - Fra - Spag), qualunque scegliate il gioco sarà in ITALIANO.

Nessun commento:

Posta un commento