giovedì 20 ottobre 2011

Rune Factory 3: Guida generale ai dungeon e ai mostri

Questa guida per Rune Factory 3 è stata scritta da Freyashawk, io mi sono limitata a tradurla.

Con questa guida inizio a parlare dei dungeon, il primo è Privera Forest.


Altre guide:

Esistono quattro Dungeon “stagionali” in Rune Factory 3, ognuno dei quali più difficile del precedente.
In ordine:
  • Vale River (inverno)
In ognuno di essi vi sono appezzamenti di terra coltivabili su cui si potranno trovare Medicinal Herb, Antidotal Herb, erbe colorate in base alla stagione, Branches,Rocks e Weeds. Questo terreno permette di seminare ortaggi e fiori specifici di una particolare stagione a seconda del dungeon. Ad esempio se è estate, ma volete piante invernali basterà coltivare il campo in Vale River.



Nei campi dei Dungeon, però, si possono trovare anche quadrati velenosi o “puddles”. Calpestarli avvelenerà il protagonista. Ovviamente anche i nemici, camminando sul terreno velenoso, si avveleneranno. Il veleno si può rimuovere comprando (o creando) un Neutraliser e usandolo sul pezzo di terreno.

Gli oggetti lasciati cadere dai mostri nei Dungeon sono casuali. Se siete in cerca di un determinato oggetto potrete dover combattere più volte un mostro per ottenere il trofeo desiderato. La maggior parte degli oggetti si potranno usare come ingredienti quando avrete Forge, Workshop o Pharmacy. Stessa cosa per le gemme. Se avete spazio (e se non siete al verde) mettete da parte alcuni trofei invece di venderli.

A differenza di Rune Factory 2, in cui c'erano alcuni mostri che apparivano di giorno e altri che apparivano unicamente di notte, in Rune factory 3 ogni area ha un gruppo di mostri tra i quali ne vengono scelti casualmente un paio.
Prendiamo per esempio la prima schermata di Privera Forest, The Lightway. I mostri di quell'area sono i Pomme-Pomme e i Woolie. Potrete trovare unicamente Pomme-Pomme, unicamente Wollie o entrambi.

L'oggetto lasciato nella stalla dai mostri non sempre è uno dei trofei.
Chipsqueek, ad esempio, da ogni giorno della pelliccia (fur) che si trova appunto tra i suoi trofei.
Se usiamo Clippers su un Woolie otterremo invece della lana (Fleece) che invece non si trova tra i suoi trofei.




Mostri da Trasporto

Alcuni dei mostri che si possono addomesticare possono essere usati come mezzo di trasporto. Ogni volta che, portando con voi un mostro, gli parlerete nel menù troverete “ride”. Questa opzione la si ha con tutti i mostri, ma non significa che ogni mostro può essere cavalcato.
Questi sono i mostri che si possono usare come mezzo di trasporto.

Buffalo
Dorado
Duck
Elephant
Hercules Beetle
Hunter Wolf
Penguin
Silver Wolf
Sky Fish
Tricky Mushroom

Nessun commento:

Posta un commento