venerdì 25 novembre 2011

Hotel Dusk Room 215

Hotel Dusk – Room 215 è il sequel almeno dal punto di vista spirituale di Another Code,altro piccolo capolavoro creato dalla Cing.


Trama:
1976, Manhattan, Kyle Hyde, uno dei migliori poliziotti si ritrova davanti il proprio collega, il proprio compagno d'avventura.
"Perchè?" Gli chiede, ma non ottiene risposta. Non saprà perché Brian Bradley ha tradito la polizia, ma gli sparerà facendolo cadere in mare. Il corpo non venne ritrovato.

1979, sono passati tre anni ormai dal tradimenti di Bradley. Kyle non è più un poliziotto, ha accettato un lavoro come venditore porta a porta per una compagnia, la "Red Crown". Ma non è un lavoro accettato a caso. Braldey tormenta ancora i suoi pensieri. È ancora vivo, Kyle ne ha la certezza. Vaga così per l'America in cerca di informazioni che possano riguardarlo.
E nello svolgere il suo lavoro si ritrova a mettere piede nell'Hotel Dusk, un luogo dimenticato e sperduto, ma pieno di misteri...




L'avventura, un noir ambientato nel 1979 in uno sperduto Hotel americano, ricorda per molti versi un classico punta e clicca dalla grafica quasi spettacolare.
Si sa, la Ninentedo DS non è molto adatta alle ambientazioni 3D, eppure la Cing è riuscita a fare un ottimo lavoro. Colori soft, 3D ben fatto e pieno di dettagli. I personaggi, si distaccano un po dalla grafica del gioco, pur restando perfettamente inseriti all'interno del gioco per quanto riguarda lo stile. Vengono ritratti come schizzi su pezzi di carta che spiccano sullo sfondo. Le movenze dei personaggi sono fluide e ben fatte, il tutto mischiando lo stile orientale con lo stile realistico.

Anche i video sono creati con toni leggeri e schizzi.


Come avrete notato dalle schermate la DS andrà tenuta a "libro", come, ad esempio, per giocare a brain training.


L'inventario è semplice e scorrevole con l'unica pecca di non poter unire oggetti tra loro.


Parlare con i personaggi è essenziale. Alcune parole dette verranno evidenziate in rosso e faranno sorgere domane al protagonista. Nella prima pausa dal discorso potrete fare le domande, segnalate da colori diversi a seconda dell'importanza.
Nei dialoghi poi verrà anche chiesto abbastanza spesso di rispondere in un modo piuttosto che in un altro. Attenzione! La causa del Game Over è sovente una risposta errata!



Altro dettaglio, utilissimo, è il blocco degli appunti. Ben 3 pagine in cui scrivere ciò che si vuole. Non sottovalutatelo, sarà decisamente utile!


Download in italiano
Download Fileserve

Download Megaupload

Per chi fosse interessato ecco anche il link al sito ufficiale

http://hoteldusk.com/

1 commento:

  1. Un gioco veramente spettacolare.
    Mi è piaciuto un mondo, anche nella scelta stilistica nel disegno dei personaggi, molto a tema con il tipo di gioco.

    RispondiElimina