sabato 16 febbraio 2013

Etrian Odyssey IV: Legends of the Titans

 

E' in uscita il quarto episodio della saga di Etrian Odissey!
Si tratta di un rpg i cui primi numeri uscirono per Nintendo DS. Il fine del gioco è esplorare i territori selvaggi e misteriosi di questo fantastico mondo! Creata una gilda, scelti i combattenti della nostra squadra, non rimane altro che partire all'avventura! La grafica totalmente in 3D e la visuale in primo piano sono un'accoppiata vincente, decisamente migliorata da Etrian Odissey, probabilmente anche per via del cambio di Console.
Come il trailer ci fa notare, l'uscita è prevista per il 26 Febbraio
E' molto probabile che anche questo nuovo episodio, pur avendo un uscita europea, non avrà una traduzione italiana.
Della precedente trilogia solo il primo titolo uscì in Europa e venne tradotto anche in italiano.





Le classi disponibili in questa nuova uscita saranno:


Landsknecht



Questa classe funziona bene in prima linea e può equipaggiarsi con un'armatura abbastanza pesante. Grazie all'abilità Link possono donare dei bonus a chi attacca dopo di loro ma, essendo una classe abbastanza lenta, questa combo sarà difficile da realizzare se non grazie a Vanguard Skill, che sacrificando un po di difesa aumenterà la velocità, o grazie ad una Dancer in grado di velocizzare le azioni del personaggio.






Medic



I mostri in Etrian Odyssey picchiano duro e, se non vuoi spendere tutti i soldi duramente guadagnati in rimedi e medicine, un medico è sicuramente ciò che ci vuole!
E' in grado di curare danni e rimuovere status ailments, forse non molto abile nel combattimento, ma...








Fortress



 Ecco il vostro muro da prima linea. Non solo può equipaggiarsi con le armature più pesanti, ma con abilità sia attive che passive diventerà una vera e propria fortezza!
Per di più grazie alle sue abilità sarà in grado di proteggere un singolo personaggio, una linea o addirittura il party intero! Fargli difendere in particolare il Medic aiuterà sicuramente ad aumentare la probabilità di sopravvivenza del party.






Dancer


E' un ruolo molto versatile. A seconda di come verranno spesi i punti il Dancer può diventare un alternativa al Medic, un abile combattente o un sostegno per il party grazie alla possibilità di potenziare gli alleati per tutta la durata della battaglia.





Sniper




 Il poter equipaggiarsi solo con armature non così pesanti e il poter usare principalmente armi a gittata  pone sicuramente questa classe in seconda fila.
Ma non sottovalutatela, insieme al Landsknecht è in grado di infliggere parecchi danni e, grazie alle proprie skill, può colpire anche gruppi di nemici. Per di più è anche in grado di bloccare braccia, gambe o teste degli avversari per neutralizzare le loro abilità.




Runemaster


Questa classe non è in grado di infliggere molto danno con le armi equipaggiate, ma quando i nemici si fanno ostici e il loro livello di difesa, il Runemaster fa al caso vostro. Grazie alle sue capacità magiche sarà in grado di castare incantesimi che ignorano la difesa fisica.




Nightseeker

 

I Nightseekers sono veloci, agili e soprattutto hanno molte abilità per debilitare i nemici. La specialità della classe li rende capaci di infliggere più danni ai mostri colpiti da uno status aliment.
E' la classe più fragile tra quelle suggerite per la prima fila.





Arcanist


Questa classe viene sbloccata più avanti nel gioco. Sono in grado di infliggere status aliments all'intero party nemico, combo utile da sfruttare con un Nightseeker. Sono anche in grado di curare o di curare o di infliggere danni magici.


Nessun commento:

Posta un commento