martedì 30 aprile 2013

Final Fantasy Fables: Chocobo Tales



 



Final Fantasy Fables: Chocobo Tales a primo impatto può sembrare un semplice gioco per bambini, eppure, nonostante la sua semplicità, si tratta di un piccolo gioiello della Square Enix.

La storia principale è alquanto breve e semplice: il nostro eroe, un piccolo chocobo, deve salvare il mondo dalla minaccia di un libro malvagio di nome Bebuzzu che, oltre a voler dominare il mondo tramite il potere dei cristalli, ha intrappolato tutti i nostri amici chocobo tra le sue pagine.
Ma la strana apparizione di questo libro ha portato uno strano cambiamento nel mondo, ora, infatti, i libri di fiabe prendono vita! È infatti possibile entrarvi e, tramite dei minigiochi, modificare ciò che ci circonda per combattere il malefico Bebuzzu.
Altra arma per combatterlo sarà uno scontro basato su un semplice card game.
Ma non solo! Il mondo è pieno di minigiochi e microgiochi con molteplici obbiettivi secondari da raggiungere.
Più obbiettivi raggiungerete, più otterrete nuovi minigiochi e nuove carte allungando piacevolmente il gameplay.
Ammettiamolo, le fiabe hanno poco di originale. Si tratta per la maggior parte di vecchie fiabe riadattate dalla Square Enix, "L'Adamantaruga e il Kyactus", "Al Leviatano, Al Leviatano",

La grafica è bel realizzata. Andando all'avventura con il nostro piccolo chocobo ci muoveremo dentro un 3D spettacolare, mentre entrando nei libri combatteremo in un particolare stile di disegno molto "libroso"

Visto l'importanza capitale dello stilo è sconsigliato giocarvi su un emulatore.
Ogni gioco necessita di precisione e velocità con lo stilo, tranne poche eccezioni che richiedono l'uso del microfono.




Lingua: Europeo
Download RapidShare

Ed Eccovi il Trailer:


Nessun commento:

Posta un commento