Ritorno All'isola Misteriosa è un videogioco del Kheops Studios ispirato al libro di Jules Verne "L'isola misteriosa".
Narra delle avventure di cinque uomini americani che, confinati durante la guerra di secessione in una cittadina dell’esercito rivale, riescono a fuggire a bordo di una mongolfiera. Una tempesta però li coglie durante il viaggio e i fuggitivi arrivano con alcune difficoltà in un isola disabitata e sconosciuta. non è infatti segnata in nessuna mappa. Lontano da qualsiasi rotta commerciale si adattano alla vita sull'isola costruendosi ciò di cui hanno bisogno per vivere. Si aggiustano con ciò che l'isola offre loro sfruttando le loro conoscenze e arrivano a vivere quasi agiatamente: elettricità, un allevamento, una casa scavata nella roccia, un mulino e un forno per contenitori e mattoni.
Ma ben presto si accorgono di una presenza misteriosa che vaga per l'isola. Si tratta del capitano Nemo giunto li in cerca di pace e tranquillità. Il capitano riesce a avvertire gli uomini dell'imminente esplosione del vulcano che domina l'isola facendoli salvare.
Eppure in “Ritorno All'isola Misteriosa” Lincoln Island, come era stata battezzata, si trova ancora li, al suo posto. Il motivo si scoprirà alla fine, frugando tra gli appunti lasciati dal capitano Nemo sulla sua scrivania, non sarò certo io a guastarvi la sorpresa.