martedì 28 maggio 2013

Oculus Rift - Nuovo Passo nel Futuro!

I videogiochi possono essere coinvolgenti: la trama può affascinarci, il sistema di gioco può essere semplice ma pieno di possibilità, la grafica può rendere l'avventura più reale.
Ma ora hanno inventato qualcosa che può rendere l'esperienza ancora più coinvolgente.
Si tratta dell'Oculus Rift, una maschera che permetterà al giocatore di entrare nel gioco.
Grazie a dei delicati sensori, al movimento della testa corrisponderà un movimento nella visuale le gioco, ovvero guardandoci in torno... Potremo guardarci in torno anche all'interno del videogames!

Sono già molti i videogames che hanno deciso di implementare un sistema di gioco compatibile con questa periferica, come Team Fortress 2 o Half-Life 2, mentre sono stati rilasciati alcuni simulatori, come simulatori di volo o come un simulatore di più cattivo gusto: un simulatore di ghigliottina.

Momentaneamente la grafica non appare delle migliori, ma sono già in fase di progettazione dei filtri che verranno applicati senza appesantire la periferica, molto leggera e maneggevole.
Girano voci sul costo: di poco minore di 300$, per ora, e presto in ribasso grazie ad una produzione di stampo industriale che permetterà costi ridotti e ampia diffusione per il 2014.


Nessun commento:

Posta un commento