venerdì 29 luglio 2011

A New Beginning - Recensione e Download


A New Beginning è nuova avventura di Daedalic Entertainment, che, dopo The Whispered World, torna ad affrontare temi importanti, questa volta in maniera molto più diretta.
Il nucleare, le energie rinnovabili e il futuro verso cui la terra sta andando incontro, solitamente temi del genere rendono un gioco pesante, noioso o poco interessante. A New Beginning invece ci fa affrontare tutto questo in modo ben equilibrato. Un po d'azione, un po di ragionamento e qualche pensiero sull'avvenire del nostro mondo.


Trama:
Anno 2500. La terra è un ambiente ostile, pochi sopravvissuti sono costretti in bunker sotterranei. Una nuova eruzione solare sta per peggiorare la situazione. C'è una sola cosa da fare: mandare un team nel passato per evitare che la disastrosa esplosione nucleare che nella prima parte del ventunesimo secolo ha distrutto una parte delle foreste del Brasile, causando una reazione a catena che ha presto reso inabitabile la superficie terrestre.

Il piano fenice, così viene chiamato, ha come obbiettivo contattare il professor Bent Svensson, scienziato al lavoro su un’alga in grado di produrre energia pulita a basso costo. Nessuno ha mai sperimentato prima d’ora un viaggio temporale, ma una squadra è pronta a tutto pur di fermare la catastrofe.
Purtroppo però non tutto va come dovrebbe e ben presto tutto viene messo nelle mani di Fay.




La grafica è completamente 2D. Le ambientazioni sono tutte disegnate splendidamente. I "video" saranno presentati sotto forma di fumetti, ogni vignetta una breve animazione.
Purtroppo però, le animazioni non sono molto fluide.

Si tratta di un classico punta-e-clicca: ricerca e utilizzo di oggetti in giro per le schermate di gioco, e piccoli, e non troppo complicati, enigmi da risolvere.




Download:
Parte 1
Parte 2
Parte 3
Parte 4
Parte 5
Parte 6
Parte 7
Parte 8
Parte 9
Parte 10
Parte 11
Parte 12
Parte 13
Parte 14

Password: Gauss

Alcune immagini:

Il team che compone il piano fenice







Nessun commento:

Posta un commento